Tecnologia al servizio delle Comunità Energetiche

Semplicità, Flessibilità, Completezza

Tecnologia, metodo e tante soluzioni

Scopri, conosciti, allenati

Abbiamo preferito abbracciare la tecnologia anziché stendere un trattato. Grazie a questa scelta, abbiamo sviluppato un modello innovativo per guidarti nella creazione di una strategia ottimale, potenziando così la tua efficienza energetica. L'unione dei risultati dei nostri simulatori con servizi personalizzati ci consente di offrirti un supporto efficace ed innovativo, finalizzato al raggiungimento con successo dei tuoi obiettivi.

Ogni Comunità Energetiche presentano requisiti e contesti unici. Il nostro approccio offre una flessibilità completa per avvicinarsi all'efficienza energetica in modo personalizzato e completo.


Non sai da dove cominciare?

Per avviare la formazione di una Comunità Energetica, è fondamentale comprenderne le opportunità e i benefici potenziali. Successivamente, seguire alcuni passaggi essenziali: ottenere una dettagliata analisi della bolletta energetica, identificare la cabina primaria associata e infine iniziare a individuare le persone, tra amici e vicini, con cui condividere attivamente l'energia.

Registrati Ora

Hai già calcolato il tuo risparmio e il tuo impatto?

A volte può sembrare un'impresa impossibile, ma ridurre i costi della bolletta dipendono da alcuni comportamenti che fanno la differenza, ma anche dalla consapevolezza che cambiare si può. Allenarsi a calcolare il risparmio e valutare l'impronta carbonica, contribuisce non solo a migliorare la tua sostenibilità energetica, ma anche benessere della collettività.

Calcola Ora

Hai già iniziato il tuo percorso?

Aumenta ulteriormente la tua efficienza energetica passando dall'autoconsumo all'utilizzo condiviso dell'energia, coinvolgendo attivamente i tuoi vicini. Vai oltre, pianifica una strategia per condividere l'energia degli impianti già esistenti o quella prodotta da nuovi, comunica in modo che tutti possano conoscere la tua iniziativa, partecipare al cambiamento e sperimentare un'emozione unica: quella di produrre e consumare insieme la propria energia.

Condividi ora

Sei pronto a partire?

Hai scelto la sostenibilità e desideri unirti a una Comunità Energetica esistente o lanciarne una nuova? Sei nel posto giusto! Entra nella nostra community per scoprire e monitorare con chi nella tua zona puoi condividere l'energia. Noi gestiremo l'abbinamento perfetto, consentendoti di massimizzare i vantaggi della comunità, magari anche monetizzandoli.

Costruisci Ora

Alcuni risultati raggiunti insieme.

Unisciti con chi stanno agendo per creare una Comunità Energetica.