Sai che le abitazioni urbane sono tra le principali fonti di inquinamento? Non rimandare l'efficientamento energetico! Le Comunità Energetiche e i Gruppi di Autoconsumo Collettivo sono le soluzioni ideali.
Installando un impianto fotovoltaico sul tetto del condominio o sulle singole unità abitative, puoi riqualificare il tuo edificio, produrre e consumare energia verde, ridurre le spese energetiche e contribuire alla transizione ecologica del Paese.
In collaborazione con le migliori ESCO, offriamo soluzioni complete per il risparmio e l'indipendenza energetica. Un servizio innovativo che copre tutte le fasi, dall'implementazione di comunità energetiche o gruppi di autoconsumo collettivo, all'installazione e gestione di impianti a fonti rinnovabili.
Valutiamo le superfici comuni del tuo condominio, analizziamo i consumi e la disponibilità dei condomini a partecipare al Gruppo di Autoconsumo Collettivo. Partecipando all'assemblea, prepariamo la documentazione necessaria, inclusi i contratti e le autorizzazioni GSE per accedere agli incentivi.
Progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici con misuratori di supporto e, se necessario, sistemi di accumulo, per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre i costi, consigliandoti l'impianto più adatto alle tue esigenze.
Puoi acquistare l'impianto con un finanziamento agevolato fino al 100% della spesa o optare per il noleggio operativo senza investimento iniziale. In entrambi i casi, offriamo una soluzione completa: progettazione, installazione, manutenzione, assistenza, pratiche autorizzative e assicurazione.
Monitoriamo costantemente le performance degli impianti e i flussi energetici 24/7, tutto l'anno al fine di garantire un controllo dei consumi e dei benefici dell'energia condivisa. Forniamo un supporto operativo al Referente nella gestione dei rapporti con il GSE, dalle comunicazioni, e alla ripartizione degli incentivi.
Grazie ai nostri partner, puoi scegliere il miglior contratto di servizio e ottenere soluzioni chiavi in mano per realizzare e gestire il tuo impianto. Inizia a produrre, consumare e condividere energia facilmente.