Chi siamo

Siamo un team che crede nella sostenibilità e nella transizione energetica. Per noi le Comunità Energetiche non sono un'opzione

Non siamo nati in un garage

L'idea è nata in We Project, una società di ingegneria focalizzata sullo sviluppo sostenibile e la transizione energetica, nota per il suo costante impegno nell'innovazione e nell'attenzione ai territori. Una realtà che si distingue per un approccio che combina la conoscenza dei finanziamenti pubblici con competenze in progettazione tecnica e pianificazione ambientale.

Guardando gli obiettivi di sostenibilità delineati dal Green Deal Europeo e dall'Agenda 2030 dell'ONU, e osservando attentamente il panorama del mercato, ci siamo resi conto di una costante: le domande comuni poste da cittadini, imprenditori e sindaci. Tutti si chiedevano: "Cosa sono le Comunità Energetiche?", "Come posso contribuire a salvare il pianeta riducendo il costo delle Bollette?", "Come faccio ad ottenere gli incentivi con tutta questa burocrazia?".

Abbiamo deciso che era arrivato il momento giusto per dare il nostro contributo e di metterci in gioco, quindi siamo partiti!

Siamo partiti con un'idea

Per dare impulso al progetto di My Green Energy, abbiamo deciso di creare una startup innovativa indipendente dal nome di we2green e di investire nella tecnologia oltre a tenerci in casa il marketing, la customer experience. Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete chi opera nel mondo dei servizi dell'energia con chi è alla ricerca di soluzioni innovative. In modo facile e veloce.

Per dirla tutta ci stiamo davvero provando!

Oggi siamo
qualcosa di più!

Oggi abbiamo un solo desiderio quello di immaginare un futuro dove l'energia è prodotta dal sole, dal vento e dal calore della terra. Per questo siamo sempre in movimento nel trovare nuove soluzioni, nel fare nuovi progetti e nel facilitare la partecipazione attiva delle aziende, dei cittadini e degli enti locali verso la sostenibilità, favorendo il dialogo tra pubblico e privato rispetto ad un obiettivo comune quello di produrre, consumare e condividere energia pulita.

Ing. Ilaria bresciani

Abbiamo anche scritto un Libro che parla di Comunità Energetiche!

Una guida pratica per chi desidera realizzare una Comunità Energetica Rinnovabile, spiegando come farla, chi coinvolgere e quali benefici posso ottenere investendo in energia rinnovabile. Per noi, le Comunità Energetiche non sono un'opzione, ma la vera rivoluzione per garantire la sostenibilità del pianeta e il benessere di tutti noi.

Prefazione di Gilberto Picchetto Frattin

Scopri di cosa si tratta

I risultati di una grande passione

Noi, ma in numeri

I risultati ottenuti con le aziende partner che ci hanno scelto

Siamo a Milano ma il nostro cuore (testa) è a Brescia

A Milano abbiamo la sede legale, ma se vuoi venirci a trovare e bere un caffe, sei il benvenuto. Ci trovi a Brescia a due passi dall'uscita dell'autostrada di Brescia Ovest in via Rieti, 4

Parlano di noi: