Chi siamo

Siamo un team che crede nella sostenibilità e nella transizione energetica. Per noi le Comunità Energetiche non sono un'opzione

Non siamo nati in un garage

L'idea è nata in We Project, una società di ingegneria focalizzata sullo sviluppo sostenibile e la transizione energetica, nota per il suo costante impegno nell'innovazione e nell'attenzione ai territori. Una realtà che si distingue per un approccio che combina la conoscenza dei finanziamenti pubblici con competenze in progettazione tecnica e pianificazione ambientale.

Guardando gli obiettivi di sostenibilità delineati dal Green Deal Europeo e dall'Agenda 2030 dell'ONU, e osservando attentamente il panorama del mercato, ci siamo resi conto di una costante: le domande comuni poste da cittadini, imprenditori e sindaci. Tutti si chiedevano: "Cosa sono le Comunità Energetiche?", "Come posso contribuire a salvare il pianeta riducendo il costo delle Bollette?", "Come faccio ad ottenere gli incentivi con tutta questa burocrazia?".

Abbiamo deciso che era arrivato il momento giusto per dare il nostro contributo e di metterci in gioco, quindi siamo partiti!

Siamo partiti con un'idea

Per dare impulso al progetto di My Green Energy, abbiamo deciso di creare una startup innovativa indipendente dal nome di we2green e di investire nella tecnologia oltre a tenerci in casa il marketing, la customer experience. Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete chi opera nel mondo dei servizi dell'energia con chi è alla ricerca di soluzioni innovative. In modo facile e veloce.

Per dirla tutta ci stiamo davvero provando!

Oggi siamo
qualcosa di più!

Oggi abbiamo un solo desiderio quello di immaginare un futuro dove l'energia è prodotta dal sole, dal vento e dal calore della terra. Per questo siamo sempre in movimento nel trovare nuove soluzioni, nel fare nuovi progetti e nel facilitare la partecipazione attiva delle aziende, dei cittadini e degli enti locali verso la sostenibilità, favorendo il dialogo tra pubblico e privato rispetto ad un obiettivo comune quello di produrre, consumare e condividere energia pulita.

Ing. Ilaria bresciani

I risultati ottenuti con le aziende partner che ci hanno scelto

A proposito di NOI!

All'inizio eravamo solo in due

Ing. Ilaria bresciani

Ing. Ilaria Bresciani

Partner

Laureata in Ingegneria Ambientale presso l’Università di Ingegneria di Brescia, ama la sostenibilità ambientale e non teme di mettersi in gioco per affrontare sfide sempre nuove. La sua vera passione è l’innovazione che non manca mai nei suoi progetti di rigenerazione in ambito ambientale ed energetico. In qualità di partner di We project, guida il gruppo di lavoro ideando e sperimentando soluzioni digitali che facilitano rapporti win-win a favore del territorio e delle comunità. Nel tempo libero, si dedica al FAI come Delegata Regionale Ambiente, continuando a mettersi alla prova con nuove sfide e progetti.

Ing. Matteo Bertoni

Ing. Matteo Bertoni

Project Manager

Laureato in Ingegneria Civile all'Università di Ingegneria di Brescia, è un progettista che mette in gioco le sue capacità per realizzare idee e visioni. Concreto e pragmatico, adora creare rendering e valutare la fattibilità di progetti di rigenerazione urbana, riqualificazione degli impianti sportivi e dell'edilizia scolastica. Guida il suo team con un approccio innovativo, attivo nella trasformazione digitale ed ecologica, e non ha paura di affrontare sfide impegnative.

Ma oggi non siamo soli e puntiamo a formare un "green team" più ampio. Con il costante supporto di We Project, crediamo in un futuro sostenibile e lavoriamo ogni giorno per lasciare un'impronta positiva sul mondo che ci circonda.

 
Sara Mandonico

Sara Mandonico

Project Manager

Architetto, da sempre al lavoro sulle tematiche di risparmio energetico, fonti rinnovabili e sostenibilità in edilizia. Alzare l’asticella e rendere non solo i singoli edifici, ma intere porzioni di territorio energeticamente efficienti, è ciò che l’ha spinta ad occuparsi delle Comunità Energetiche.

Francesca Rossi

Francesca Rossi

Project Manager

Ingegnere Civile e iscritta all'Albo dei Certificatori accreditati della Regione Lombardia, guida con passione un team di talenti con l'obiettivo di generare un impatto significativo nell'ambito delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Le sue competenze spaziano dalla riqualificazione strutturale ed energetica degli edifici esistenti, alla preparazione di studi di prefattibilità, di bilanci energetici e di attestati di prestazione energetica, fino alle relazioni tecniche conformi alla Legge 10 e alle diagnosi energetiche.

 
 
Arch. Gianluca Lama

Arch. Gianluca Lama

Project Advisor

Laureato in Architettura presso l'Università degli Studi di Parma, è un giovane professionista sensibile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Intuitivo e flessibile, sono sempre alla ricerca di nuove sfide per mettersi alla prova in progetti di rigenerazione degli edifici e degli spazi e per comprendere come gli impianti delle Comunità Energetiche possano essere integrati nel contesto urbano.

Ilenia Vacca

Ilenia Vacca

Executive Assistant

Geometra con la passione per la sostenibilità, giovane e dinamica, sempre pronta ad imparare. Si occupa di smistare le richieste e di raccogliere la documentazione. All'occorrenza un suo aiuto al team non manca mai nel predisporre materiali e presentazioni.

 

Advisor

 
Federica De Luca

Giordano Corrado Capelletti

Financial advisor

Laurea in economia e commercio, professionista, iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio e al registro nazionale dei revisori contabili, con esperienza ventennale. Opera a supporto di imprese nazionali e multinazionali per la pianificazione fiscale, economica e finanziaria. Assiste le imprese nell'implementazione di progetti complessi, cross-funzionali, nell'ambito di operazioni straordinarie, anche attraverso l'assistenza al reperimento di risorse finanziarie. Da sempre appassionato ai temi della sostenibilità ed in particolare a quelli ESG sviluppa e mette a sistema strategie e procedure che abbiano ricadute ambientali, sociali e di governance. Ottime capacità comunicative, leadership e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati per il cliente completano il profilo di Giordano.

Federica De Luca

Federica De Luca

Lawyer

Avvocato con oltre dieci anni di esperienza è specializzata nei settori dell'energia e delle infrastrutture. Diritto pubblico e amministrativo sono il suo pane quotidiano. Offre consulenza sia a enti pubblici che a operatori privati per progetti energetici nell'ambito delle energy communities, gestendo gli aspetti legali legati alla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Brillante e competente copre gli aspetti regolatori e contrattuali, dagli appalti alle concessioni, fino al PPP nelle sue diverse declinazioni. La sua esperienza è un prezioso alleato per affrontare con successo le sfide dei progetti nel campo dell'energia e delle infrastrutture.

 

I risultati di una grande passione

Noi, ma in numeri

Siamo a Milano ma il nostro cuore (testa) è a Brescia

A Milano abbiamo la sede legale, ma se vuoi venirci a trovare e bere un caffe, sei il benvenuto. Ci trovi a Brescia a due passi dall'uscita dell'autostrada di Brescia Ovest in via Rieti, 4

Parlano di noi:

Vuoi entrare in contatto con noi?

Vuoi entrare nel nostro team?