Partenariato Pubblico Privato

Realizza l'impianto FER attraverso investimenti privati

Favoriamo la cooperazione tra pubblico e privato.

Analisi, assistenza e soluzione

I Comuni e gli enti locali sono spesso alla ricerca di soluzioni sostenibili per riqualificare ed efficientare energeticamente il proprio territorio. Le Comunità Energetiche Rinnovabili offrono un'opportunità significativa, permettendo ai Comuni di diventare attivi consumatori di energia rinnovabile.

Il Partenariato Pubblico-Privato (PPP) rappresenta la soluzione ideale per finanziare, costruire e gestire infrastrutture o servizi di interesse pubblico, come gli impianti comunali destinati alle Comunità Energetiche Rinnovabili. Questo modello consente di combinare investimenti privati da parte delle ESCO e risorse pubbliche, permettendo ai Comuni di realizzare interventi di efficientamento energetico con servizi energetici garantiti tramite Energy Performance Contract. Il PPP assicura efficienza, sostenibilità economica e una gestione ottimizzata degli impianti, massimizzando i benefici economici e ambientali per il Comune e la Comunità Energetica.

Analizziamo i tuoi consumi

Prenota una call gratuita con il nostro team

Compila il Form con la tua richiesta, ti risponderemo al più presto!

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Iscrivimi alla newsletter

Domande o dubbi?

Leggi le nostre Faq

Promuovere la transizione energetica e l'installazione di impianti da fonti rinnovabili sul territorio, aumentando la virtuosità nella tutela dell'ambiente e ottenendo benefici economici senza alcun rischio ed esborso per finanziare l'investimento.

La ESCO acquisisce il diritto di superficie, parziale o totale, sulla copertura di un immobile pubblico e realizza a proprie spese un impianto fotovoltaico, assumendo il ruolo di Produttore Terzo. L'energia prodotta viene condivisa con la Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

La remunerazione dell'operatore privato è in funzione della disponibilità dell'opera, della corretta e integrale prestazione dei servizi e dell'effettivo risparmio ottenuto rispetto all'obiettivo minimo concordato con l'ente rispetto ai benefici ottenuti dalla CER attraverso l'acquisizione una quota parte dell'incentivo GSE in retrocessione direttamente dalla CER.

Senza alcuna spesa incrementa la potenza di generazione disponibile per la CER e relativo volume di energia generata beneficiando di una quota parte di incentivo economico generato dall'energia immessa in rete dall'impianto da parte del Produttore Terzo.

Abbiamo anche un numero telefonico!

Parla con un nostro esperto per avere tutte le informazioni!

+39.3509710948

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare,
progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.

Il servizio è offerto da We project S.r.l | P.IVA 07077100969
in collaborazione con we2green Srl SB
© Copyright 2024.|All Rights Reserved