Condizioni Generali d'Uso
Il presente documento descrive i termini e le condizioni generali d'uso (di seguito CONDIZIONI) che regolano l'utilizzo del sito https://www.mygreenenergy.it/, la piattaforma pensata per ideare, progettare e realizzare comunità energetiche rinnovabili e non solo.
1 Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
- SOCIETA': We Project S.r.l., con sede legale in Via Valtellina 4, 20159 Milano, Partita IVA / Codice Fiscale 07077100969, capitale sociale interamente versato 10.000 €, indirizzo PEC weproject@pec.it
- PIATTAFORMA: il sito https://www.mygreenenergy.it/
- UTENTE: qualunque soggetto che accede e utilizza la PIATTAFORMA
- AZIENDA PARTNER: Professionisti o Società eventi natura giuridica, diversa dalla SOCIETA', che offrono, in qualità di fornitore terzo, i Servizi e i Prodotti tramite la PIATTAFORMA agendo nell'esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale.
- PARTI: Insieme la SOCIETA' e gli UTENTI e/o AZIENDE PARTNER.
- CONTENUTI: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sulla PIATTAFORMA, a titolo di esempio articoli, notizie, inserzioni, recensioni, immagini, commenti, video etc.
- CONDIZIONI: è il presente contratto che disciplina i rapporti tra la SOCIETA' e gli UTENTI.
2 Contenuto del Servizio
We Project S.r.l. è una società di ingegneria con sede legale in via Valtellina, 6 – 20159 Milano (MI), Italia e P.IVA/CF 07077100969. La SOCIETA' offre agli UTENTI un servizio web-based (di seguito il "Servizio") che permette di accedere a soluzioni legate all'efficientamento energetico, alle comunità energetiche e agli incentivi o contributi. Inoltre, consente grazie alla partnership con fornitori terzi anche l'acquisto di beni necessari per la messa in opera e realizzazione di impianti fotovoltaici (FTV). consentendo agli UTENTI interessati di entrare in contatto con AZIENDE PARTNER specializzate.
3 Titolarità della piattaforma
La SOCIETA' è l'unica proprietaria della PIATTAFORMA attraverso la quale viene gestito il Servizio, e detiene tutti i diritti relativi e derivanti dallo sfruttamento della stessa.
L'accesso e/o l'utilizzo del sito attribuisce la condizione di UTENTE, e accetta, da detto accesso e/o utilizzo, tutte le clausole e condizioni d'uso contenute nelle predette CONDIZIONI e, se del caso, le modifiche apportate allo stesso.
4 Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano sia agli UTENTI che utilizzino il Servizio in consultazione che agli UTENTI che richiedono un Servizio e/o Un Prodotto (d'ora in poi collettivamente "UTENTE/I"). Prima di utilizzare la PIATTAFORMA in tutte le sue parti, l'UTENTE è tenuto a leggere attentamente le CONDIZIONI e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
L'utilizzo della PIATTAFORMA e dei relativi Servizi comporta l'accettazione delle presenti Condizioni da parte dell'UTENTE. Accettando le CONDIZIONI e utilizzando i Servizi, l'UTENTE acconsente anche al trattamento dei propri dati personali da parte della SOCIETÀ e delle AZIENDE PARTNER collaboratrici, conformemente a quanto previsto dall'Informativa Privacy.
Lo status di UTENTE viene acquisito dopo aver completato il processo di registrazione sulla PIATTAFORMA, seguendo la procedura prevista e fornendo le informazioni richieste. La SOCIETÀ si riserva il diritto, a sua discrezione, di rifiutare le richieste di registrazione e di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i requisiti per l'adesione o il mantenimento dello status di UTENTE, senza dover fornire alcun preavviso o comunicazione successiva all'UTENTE.
Accedendo alla PIATTAFORMA e utilizzando i Servizi, l'UTENTE conferma di aver letto attentamente e compreso integralmente i termini contenuti nelle presenti CONDIZIONI, accettando di essere vincolato a quanto previsto. Qualora l'UTENTE non accetti le presenti CONDIZIONI e gli ulteriori documenti richiamati, non potrà accedere alla PIATTAFORMA né usufruire dei relativi Servizi.
Per una migliore comprensione di quanto sopra descritto, incluse le modalità dettagliate di esercizio, l'UTENTE può fare anche riferimento alle F.A.Q. disponibili sulla PIATTAFORMA, le quali sono da considerarsi parte integrante delle presenti CONDIZIONI.
5 Oggetto e modalità di prestazione dei Servizi
La SOCETA,' attraverso la propria PIATTAFORMA, offre agli UTENTI i seguenti Servizi:
- Un servizio di prefattibilità che utilizza simulatori basati su algoritmi o intelligenza artificiale per fornire simulazioni e previsioni relative a specifici processi o risultati. Questi strumenti permettono all'UTENTE di calcolare il potenziale risparmio energetico e valutare i benefici dell'Autoconsumo o delle Comunità Energetiche. Sulla base dei dati raccolti, verrà generato un report preliminare di prefattibilità, che potrà essere presentato durante il servizio di assistenza.
- un servizio di consulenza personalizzata per creare o gestire una Comunità Energetica nelle sue diverse configurazioni. Il servizio fornisce supporto tecnico, legale e amministrativo, in aggiunta ai Servizi offerti dalle AZIENDE PARTNER, come gli installatori, per la realizzazione dell'impianto. Attraverso questa consulenza su misura, gli UTENTI possono scegliere il Servizio più adatto alle proprie esigenze e affrontare ogni fase del progetto con maggiore sicurezza, beneficiando dell'esperienza, delle competenze messe a disposizione dalla SOCIETÀ e dalle AZIENDE PARTNER accreditate.
- un servizio "chiavi in mano" offerto dalle AZIENDE PARTNER, come le ESCO, che fornisce agli UTENTI pacchetti completi, dalla progettazione iniziale alla gestione operativa del progetto. Questo servizio garantisce un rapido ritorno sull'investimento e propone soluzioni finanziarie personalizzate, in linea con le esigenze specifiche di ogni UTENTE.
- un servizio di pubblicità, segnalazione, promozione dei servizi e prodotti offerti da dalle AZIENDE PARTNER, ad esempio ESCO, Installatori e altre aziende, nonché gli ulteriori Servizi di volta in volta pubblicizzati e/o messi a disposizione per il tramite della PIATTAFORMA, anche per il tramite le AZIENDE PAERTNER con cui la SOCIETA' abbia stipulato accordi di segnalazione, promozione, collaborazione o di altro genere.
6 Servizio di assistenza
Oltre ai Servizi indicati nel precedente articolo, la SOCIETA' offre un servizio di assistenza e di orientamento che è fornito direttamente dai consulenti della SOCIETÀ stessa, che operano telefonicamente o in videoconferenza dalla sede della SOCIETÀ. Essi offrono supporto gratuito all'UTENTE per tutti i servizi presenti sulla PIATTAFORMA, sia nella fase di scelta del servizio, sia nella verifica di una prima prefattibilità dell'operazione. Inoltre, garantiscono assistenza continua durante tutto il processo che conduce all'erogazione del Servizio richiesto, pur restando il contatto diretto tra l'UTENTE e l'AZIENDA PARTNER selezionata per la finalizzazione del Servizio richiesto.
I consulenti della SOCIETÀ sono esperti nell'assistenza e nella consulenza per la scelta del servizio più adatto, offrendo prime indicazioni che potranno essere approfondite con il personale specializzato dell'AZIENDA PARTNER, anche in merito alle offerte più convenienti. I consulenti ricevono una formazione continua sui Servizi offerti e sono sottoposti a verifiche periodiche per garantire il rispetto di elevati standard di professionalità e correttezza.
7 Registrazione
L'UTENTE, per usufruire dei Servizi, deve registrarsi creando un'apposita area personale nella sezione dedicata della PIATTAFORMA. Durante la registrazione, sarà necessario fornire le informazioni personali richieste (nome, cognome, email, tipo di profilo da attivare, ecc.) oltre a scegliere una password personale per attivare il proprio account. Resta inteso che la SOCIETÀ non è responsabile della veridicità o correttezza delle informazioni fornite dall'UTENTE.
L'UTENTE è tenuto a conservare le Credenziali di Accesso utilizzando la massima riservatezza e diligenza, in modo tale da impedire l'accesso alle stesse e/o l'indebito utilizzo da parte di terzi.
L' UTENTE dovrà mantenere i propri dati presenti sul proprio profilo costantemente aggiornati ed esatti, potendo modificare la password in qualsiasi momento e senza limitazione alcuna, accedendo alla propria area riservata direttamente sulla PIATTAFORMA.
Tutti i dati forniti dall' UTENTE nella procedura di registrazione testé descritta, nonché ogni altro dato personale o informazione associabile, direttamente o indirettamente, ad un determinato UTENTE saranno raccolti e trattati dalla SOCIETA' in conformità con quanto indicato nella informativa nella pagina denominata "Privacy", presente sulla PIATTAFORMA.
L'UTENTE potrà accedere alla propria area personale utilizzando le proprie Credenziali di accesso, ossia l'indirizzo email fornito durante la registrazione sulla PIATTAFORMA e la password scelta dallo stesso UTENTE.
La registrazione alla PIATTAFORMA è gratuita e non impone all'UTENTE alcun obbligo di utilizzare i Servizi. Inoltre, non è richiesto alcun pagamento da parte dell'UTENTE nei confronti della SOCIETÀ. La SOCIETÀ si riserva il diritto di autorizzare o meno l'account dell'UTENTE dopo aver verificato la richiesta di registrazione.
8 Segnalazioni
Nell'ambito dei Servizi resi dalla PIATTAFORMA, l'UTENTE potrà ricevere, anche tramite newsletter, una serie di segnalazioni relative a:
a) Notifiche e comunicazioni periodiche riguardanti uno o più Servizio, come avvisi relativi al completamento dell'iscrizione, al perfezionamento di una richiesta o ai risultati ottenuti tramite simulatori, nonché promemoria relativi all'utilizzo dei Servizi (ad esempio, la data di scadenza di un bando di contributo);
· Scadenze dei bandi di contributo basate sulla profilazione dell'UTENTE effettuata durante la registrazione sulla PIATTAFORMA.
· Suggerimenti per l'uso dei Servizi, derivati dall'esperienza di navigazione e interazione dell'UTENTE con la PIATTAFORMA, oltre a notifiche su nuovi servizi e funzionalità disponibili.
· Notizie e aggiornamenti su nuovi progetti, iniziative e tecnologie che promuovono l'energia rinnovabile e la transizione ecologica, con un focus sulle Comunità Energetiche.
· Nuovi prodotti e servizi proposti dalle AZIENDE PARTNER, inclusi soluzioni innovative per l'energia rinnovabile e offerte esclusive riservate agli UTENTI della PIATTAFORMA.
b) Proposte personalizzate relative ai Servizi, elaborate dalla SOCIETÀ sulla base delle profilazioni, che tengono conto delle richieste e delle azioni compiute dall'UTENTE in relazione ai Servizi e/o Prodotti presenti sulla PIATTAFORMA. Queste includono anche avvisi promozionali, come offerte per l'attivazione di un Servizio, richieste di Prodotti offerti dalle AZIENDE PARTNER, newsletter e altro (collettivamente, le "Proposte Personalizzate").
9 Garanzie e limitazioni di responsabilità
L'UTENTE, accedendo alla PIATTAFORMA e utilizzando i Servizi, dichiara di aver letto attentamente e compreso integralmente le presenti CONDIZIONI, accettando di esserne vincolato.
L'UTENTE è responsabile della veridicità e completezza dei dati e delle informazioni fornite, di cui deve essere legittimo titolare per poter usufruire dei Servizi. Si impegna inoltre a utilizzare la PIATTAFORMA, i suoi contenuti e i Servizi offerti nel rispetto della legge, del buon costume, dell'ordine pubblico e delle presenti CONDIZIONI. La mancata accettazione di tali CONDIZIONI, così come dell'Informativa sulla Privacy comporterà l'impossibilità di accedere alla PIATTAFORMA e di usufruire dei Servizi offerti dalla SOCIETÀ
L'UTENTE dichiara di essere maggiorenne e di avere pienamente i diritti legali necessari, come previsto nelle presenti CONDIZIONI, per accedere ai Servizi offerti dalla PIATTAFORMA. Questo include, tra l'altro, la capacità di intendere e di volere e la capacità giuridica di agire. Se l'UTENTE utilizza la PIATTAFORMA per conto di una società o altra organizzazione, dichiara e garantisce di avere l'autorità necessaria per accettare i presenti Termini a nome di tale organizzazione.
La SOCIETÀ si impegnerà a mantenere la PIATTAFORMA operativa 24 ore su 24, ma non può essere ritenuta responsabile qualora, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile o funzionante in certi momenti o per periodi di tempo. L'accesso alla PIATTAFORMA potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasti tecnici, manutenzione, riparazioni, eventi esterni non dipendenti dalla SOCIETÀ o per cause di forza maggiore.
L'UTENTE si impegna a mantenere aggiornate e corrette le proprie informazioni di contatto. È, inoltre, responsabile di tutte le attività svolte tramite il proprio account e deve custodire la password con cura, evitando di condividerla o cederla a terzi, per garantire la riservatezza e prevenire accessi non autorizzati. In caso di smarrimento, la password può essere recuperata tramite la funzione "recupera password". Si precisa che l'accesso alle aree protette da password è riservato agli UTENTI autorizzati. Qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato potrà essere perseguito legalmente.
L'UTENTE si assume la piena responsabilità per le informazioni e il materiale forniti. In particolare, si impegna a non creare più di un account personale e a non utilizzare, copiare, ripubblicare, trasmettere o distribuire a terzi alcun materiale o informazione presente sulla PIATTAFORMA (inclusi, a titolo esemplificativo, dati, messaggi, immagini, file audio, fotografie, ecc.) che sia in contrasto con gli scopi delle presenti CONDIZIONI. È inoltre vietato all'UTENTE utilizzare la PIATTAFORMA e i Servizi per creare materiali derivati o sfruttare in qualsiasi modo i modelli e i metodi presenti sulla PIATTAFORMA senza il preventivo consenso scritto della SOCIETÀ o dei terzi eventuali titolari dei diritti su tali contenuti.
L'UTENTE si impegna a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni di natura tecnica, strategica, commerciale o di altro tipo ricevute attraverso la PIATTAFORMA. Inoltre, si obbliga a non divulgare tali informazioni a terzi, in particolare a società concorrenti dei servizi offerti dalla SOCIETÀ e dalle AZIENDE PARTNER accreditate alla PIATTAFORMA.
L'UTENTE assume piena responsabilità per la propria condotta nell'utilizzo della PIATTAFORMA e accetta di manlevare e mantenere indenne la SOCIETA' da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, comprese le spese legali, derivate da propri comportamenti che comportino reclami, richieste o azioni di terzi nei confronti della SOCIETA'. Questo obbligo si estende a ogni pretesa risarcitoria o di indennizzo, attuale o futura, relativa alla violazione, da parte dell'UTENTE, delle disposizioni contenute nel presente articolo, così come a qualsiasi altra violazione di obblighi assunti in base alle presenti CONDIZIONI.
L'UTENTE riconosce e accetta che:
(a) La SOCIETÀ non garantisce che:
- i Servizi e/o il Software soddisferanno tutte le esigenze dell'UTENTE;
- i Servizi e/o il Software saranno sempre disponibili senza interruzioni, puntuali, sicuri o privi di errori;
- i risultati attesi dall'uso dei Servizi e/o del Software saranno accurati e affidabili;
- che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o materiali ottenuti tramite i Servizi e/o il Software risponderà alle aspettative dell'UTENTE;
- eventuali errori del Software verranno corretti.
(b) Qualsiasi contenuto scaricato o ottenuto tramite i Servizi e/o il Software è a esclusiva discrezione e rischio dell'UTENTE. L'UTENTE è l'unico responsabile per eventuali danni al proprio dispositivo o per la perdita di dati derivanti dall'utilizzo dei Servizi e/o del Software.
(c) La SOCIETÀ e i suoi collaboratori non saranno responsabili per eventuali danni di qualsiasi natura causati da:
- un uso improprio dei Servizi e/o del Software;
- accessi non autorizzati o alterazioni dei dati o delle informazioni dell'UTENTE;
- dichiarazioni o comportamenti di terze parti.
10 Rapporti tra Società, Aziende Partner e Utenti
La PIATTAFORMA è gestita integralmente dalla SOCIETÀ, che oltre a pubblicare i diversi CONTENUTI, potrà promuovere propri Servizi e i prodotti e/o servizi vengano offerti da AZIENDE PARTNER selezionate o dalla SOCIETÀ stessa tramite partnership commerciali con Fornitori Terzi. Gli UTENTI avranno, quini, la possibilità di richiedere maggiori informazioni su tali servizi e, successivamente, procedere alla stipula del relativo contratto, qualora interessati.
La SOCIETÀ, salvo per le attività di assistenza specificate all'art. 6, non partecipa all'interazione tra l'UTENTE e l'AZIENDA PARTNER riguardo ai Servizi e/o Prodotti offerti da quest'ultimi. Non ha alcun controllo né responsabilità sull'esito di eventuali accordi o contatti avvenuti al di fuori della PIATTAFORMA, a meno che tali attività non siano gestite direttamente dalla SOCIETÀ.
La SOCIETÀ rimane estranea al rapporto instaurato tra l'UTENTE e l'AZIENDA PARTNER, limitandosi a essere un gestore tecnico della PIATTAFORMA e un segnalatore. Di conseguenza, i contratti stipulati tra le AZIENDE PARTNER e gli UTENTI, o tra la SOCIETÀ e gli UTENTI, non rientrano nelle presenti CONDIZIONI e saranno regolati da appositi accordi tra le PARTI.
Per quanto riguarda le AZIENDE PARTNER con cui la SOCIETÀ collabora, i Servizi e/o i Prodotti da loro offerti prevedono una remunerazione che viene riconosciuta dalle aziende stesse, generalmente in base al buon esito delle richieste di preventivo. Non sono previsti costi aggiuntivi per l'UTENTE rispetto ai prezzi applicati direttamente dalle imprese PARTNER, quindi il servizio per gli UTENTI è gratuito.
Inoltre, per incentivare l'acquisizione di nuovi clienti, le AZIENDE PARTNER possono anche offrire agli UTENTI della PIATTAFORMA sconti e agevolazioni sui loro Servizi e/o Prodotti.
11 Diritti di Proprietà intellettuale e industriale
L'UTENTE riconosce che i Servizi e il software ad essi associato (il "Software") contengono informazioni riservate e sono tutelati dalle normative vigenti in materia di proprietà intellettuale e industriale.
L'UTENTE riconosce che la SOCIETA' è il legittimo proprietario o licenziatario della PIATTAFORMA e dei Servizi, e che tutti i diritti di proprietà intellettuale, così come il design grafico della Piattaforma (inclusi contenuti, immagini, documenti, suoni, video, software, testi, loghi, combinazioni di colori, struttura, materiali utilizzati, informazioni, fotografie, disegni, grafiche, database, marchi, nomi commerciali e altri segni distintivi), appartengono esclusivamente alla SOCIETA' o a terzi autorizzati.
La SOCIETÀ non concede alcuna licenza o autorizzazione per l'utilizzo dei suoi diritti di proprietà intellettuale o industriale, né per l'uso della PIATTAFORMA, dei servizi o dei contenuti correlati. La SOCIETÀ è inoltre titolare del marchio "My Green Energy" e dei relativi nomi di dominio. Qualsiasi utilizzo del marchio "My Green Energy" o dei nomi di dominio è vietato senza previa autorizzazione scritta da parte della SOCIETÀ.
L'UTENTE si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale della SOCIETÀ. Salvo espressa autorizzazione da parte della SOCIETÀ o di terzi titolari dei relativi diritti, l'UTENTE si obbliga a non modificare, riprodurre, trasformare, decodificare, distribuire, cedere o rendere disponibili a terzi, in alcun modo e a qualsiasi titolo (sia gratuito che oneroso), gli elementi protetti.
La responsabilità per la legittimità dei diritti di proprietà intellettuale o industriale sui contenuti forniti dagli UTENTI ricade esclusivamente sugli UTENTI stessi, che saranno responsabili di qualsiasi reclamo da parte di terzi derivante dall'uso illecito di tali contenuti sulla PIATTAFORMA.
12 Esclusione della garanzia
La SOCIETÀ non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla PIATTAFORMA. Questa viene offerta "così com'è" e "come disponibile", senza garanzie che soddisfi le esigenze degli UTENTI, né che sarà sempre accessibile, priva di errori, virus o bug.
La SOCIETÀ si impegnerà a mantenere la PIATTAFORMA operativa 24 ore su 24, ma non può essere ritenuta responsabile qualora, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile o funzionante in certi momenti o per periodi di tempo. L'accesso alla PIATTAFORMA potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasti tecnici, manutenzione, riparazioni, eventi esterni non dipendenti dalla SOCIETÀ o per cause di forza maggiore.
La SOCIETÀ non garantisce che i Servizi della PIATTAFORMA saranno forniti in modo continuo, sicuro, senza errori o interruzioni, né promette il raggiungimento di risultati specifici derivanti dal loro utilizzo. Inoltre, declina ogni responsabilità riguardo all'accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità o disponibilità delle informazioni e dei contenuti visualizzati sulla PIATTAFORMA.
L'UTENTE solleva la SOCIETÀ da qualsiasi responsabilità legata alla pubblicazione di informazioni, contenuti, immagini e alla loro veridicità. La SOCIETÀ non è responsabile per eventuali errori o incongruenze presenti nella documentazione ufficiale dei bandi resi disponibili. Le informazioni sui bandi vengono fornite dalla SOCIETÀ sulla base della documentazione fornita dall'ente erogatore. Pur essendo redatte con attenzione, fanno fede esclusivamente i testi ufficiali pubblicati dagli enti erogatori, tratti dalle edizioni cartacee delle Gazzette e dei Bollettini ufficiali.
13 Limitazione della Responsabilità
L'UTENTE solleva la SOCIETÀ da qualsiasi responsabilità legata alla pubblicazione di informazioni, contenuti, immagini e alla loro veridicità. La SOCIETÀ non è responsabile per eventuali errori o incongruenze presenti nella documentazione ufficiale, quali ad esempio notizie riguardanti i bandi resi disponibili nel Blog della PIATTAFORMA. Le informazioni sui bandi vengono fornite dalla SOCIETÀ sulla base della documentazione fornita dall'ente erogatore. Pur essendo redatte con attenzione, fanno fede esclusivamente i testi ufficiali pubblicati dagli enti erogatori, tratti dalle edizioni cartacee delle Gazzette e dei Bollettini ufficiali.
L'UTENTE riconosce e accetta che la SOCIETÀ non sarà in alcun modo coinvolta in eventuali rapporti contrattuali o extracontrattuali con le AZIENDE PARTNER o con qualsiasi altro soggetto terzo menzionato sulla PIATTAFORMA.
L'UTENTE riconosce che la SOCIETÀ non è parte del rapporto di fornitura tra le AZIENDE PARTNER e l'UTENTE, e non offre alcuna garanzia, né esplicita né implicita, sulla qualità o disponibilità dei servizi forniti dalle AZIENDE PARTNER presenti sulla PIATTAFORMA. Pertanto, l'UTENTE rinuncia a presentare qualsiasi reclamo o azione nei confronti della SOCIETÀ e/o delle AZIENDE PARTNER in relazione ai servizi forniti dalle AZIENDE PARTNER.
La SOCIETÀ non è responsabile per l'esecuzione corretta dei servizi o la fornitura dei prodotti richiesti tramite la PIATTAFORMA dalle AZIENDE PARTNER, salvo per i servizi forniti direttamente dalla SOCIETÀ. Di conseguenza, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da obblighi contrattuali o extracontrattuali con terze parti.
Inoltre, la SOCIETÀ non sarà responsabile per eventuali perdite commerciali o altre perdite indirette subite dall'UTENTE che non siano una conseguenza diretta di una violazione contrattuale da parte della SOCIETÀ.
14 Durata
Salvo quanto previsto al successivo comma del presente articolo, i Servizi sono prestati a tempo indeterminato dalla SOCIETA'.
Nel caso in cui per l'adesione dei Servizi sia previsto il pagamento di un corrispettivo, l'adesione ai Servizi resterà subordinata all'effettivo pagamento di tale corrispettivo da parte dell'UTENTE. In caso di mancato pagamento la SOCIETA' potrà risolvere il Contratto con effetto immediato e senza preavviso ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1456 del codice civile.
15 Recesso
L'UTENTE ha il diritto di recedere dalle presenti CONDIZIONI e cessare l'utilizzo della PIATTAFORMA in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, inviando una comunicazione scritta alla SOCIETÀ, agli indirizzi indicati all'articolo 17, entro 15 (quindici) giorni dalla conclusione del Contratto, richiedendo l'interruzione della prestazione dei Servizi.
L'UTENTE registrato può altresì cancellare immediatamente i propri dati o eliminare il proprio account accedendo al pannello di controllo del proprio profilo attraverso "Rimozione account". Quando un account viene eliminato, vengono immediatamente cancellati i dati sensibili dell'utente: email, password, nome, cognome dell'UTENTE.
La SOCIETÀ si riserva il diritto di recedere dal Contratto se l'UTENTE non utilizza i Servizi per un periodo superiore a 12 mesi. Inoltre, la SOCIETÀ potrà disattivare temporaneamente o definitivamente l'account dell'UTENTE e impedirgli l'accesso futuro ai Servizi della PIATTAFORMA qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che le informazioni fornite dall'UTENTE siano false, imprecise, non aggiornate o incomplete, o se rilevi un uso improprio della PIATTAFORMA. Tale facoltà si applica anche in caso di cancellazione dell'area personale da parte dell'UTENTE, come previsto dal precedente articolo.
16 Risoluzione
La SOCIETÀ, oltre a quanto previsto nel precedente articolo, avrà il diritto di risolvere le presenti Condizioni Generali in caso di inadempimento da parte dell'UTENTE alle clausole qui indicate, ai sensi dell'art. 1456 del codice civile. Tale diritto sarà esercitabile anche qualora l'UTENTE, nell'esecuzione del contratto, violi le seguenti disposizioni:
- Utilizzi le credenziali di accesso alla PIATTAFORMA per scopi non conformi alle CONDIZIONI o le condivida con terzi in violazione delle stesse;
- Violi l'obbligo di riservatezza per scopi estranei alle presenti CONDIZIONI;
- Fornisca informazioni false o ingannevoli durante il processo di registrazione alla PIATTAFORMA;
- Eserciti, direttamente o indirettamente, attività simili a quelle della SOCIETÀ tramite la PIATTAFORMA o possieda partecipazioni, dirette o indirette, in società concorrenti, violando così l'obbligo di buona fede contrattuale.
17 Comunicazioni
Le comunicazioni relative alle presenti CONDIZIONI dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi:
- quanto alle comunicazioni indirizzate alla SOCIETA': via Valtellina n. 6, 20159 Milano, e-mail: info@weproject.it, pec: weproject@pec.it;
- per alle comunicazioni indirizzate all'UTENTE: indirizzo di residenza/sede legale o recapito alternativo indicato dall'UTENTE al momento dell'inserimento dei dati all'interno della propria area personale.
L' UTENTE è tenuto a comunicare tempestivamente alla SOCIETA' ogni variazione della propria residenza/sede legale o del recapito alternativo.
18 Collegamento a siti di terzi
La PIATTAFORMA potrebbe contenere link a siti o applicazioni di terze parti. La SOCIETÀ non ha alcun controllo su di essi e, pertanto, non si assume responsabilità per i loro contenuti. Non garantisce né risponde della correttezza, qualità, accuratezza, legalità, termini d'uso o delle privacy policy dei materiali e delle informazioni presenti su tali piattaforme. Alcuni di questi collegamenti potrebbero indirizzare verso siti o applicazioni di terzi che offrono servizi tramite la PIATTAFORMA, e in questi casi l'utilizzo dei servizi sarà regolato dalle condizioni generali dei terzi, per le quali la SOCIETÀ non ha alcuna responsabilità.
19 Sicurezza
La SOCIETÀ adotta la crittografia SSL o TLS per garantire la sicurezza della PIATTAFORMA e proteggere la trasmissione di dati sensibili, come ordini o richieste inviate dagli UTENTI agli operatori, impedendo che terzi possano accedervi. La connessione crittografata è riconoscibile sulla PIATTAFORMA dall'indirizzo del browser "https://" e dalla comparsa del simbolo del lucchetto.
20 Informativa Privacy
Il trattamento dei dati personali dell'UTENTE è disciplinato dall'Informativa Privacy, che l'UTENTE è tenuto a leggere e accettare per poter usufruire dei Servizi presenti sulla PIATTAFORMA.
21 Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra la SOCIETA' e l'UTENTE sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti CONDIZIONI dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti CONDIZIONI ed i rapporti dalle stesse regolati.
22 Modifiche
La SOCIETÀ si riserva in qualsiasi momento il diritto esclusivo di aggiornare, integrare o modificare, in tutto o in parte, i servizi offerti sulla PIATTAFORMA, così come le presenti CONDIZIONI e i relativi documenti, inclusa l'Informativa sulla Privacy. Tali modifiche saranno efficaci a partire dalla loro pubblicazione sulla PIATTAFORMA.
L'UTENTE si impegna a consultare periodicamente questi documenti accedendo direttamente alla PIATTAFORMA. In caso di modifiche rilevanti, la SOCIETÀ renderà gli aggiornamenti ben visibili sulle proprie pagine web o, a sua discrezione, informerà l'UTENTE tramite email o altri canali di comunicazione.
Ultimo aggiornamento: settembre 2024.