Scopri come favorire la transizione verso un futuro energetico più verde e accessibile. Le CER rappresentano il futuro dell'energia sostenibile in Europa, aprendo le porte a una nuova era di produzione energetica da fonti rinnovabili.
La nostra guida, curata da esperti del settore e pubblicata dal Sole 24 Ore, offre un'analisi approfondita del panorama europeo ed italiano sulle CER, concentrandosi sul loro ruolo chiave nella trasformazione del panorama energetico italiano.
Ingegnere ambientale specializzata nel settore energetico, con un focus particolare sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). È membro della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia e ricopre il ruolo di Delegata Regionale Ambiente per il FAI. Partner di We Project società di ingegneria e CFO di we2green società benefit e startup innovativa. Ideatrice della piattaforma My Green Energy.
Dottore commercialista esperto nella programmazione, gestione e implementazione di programmi finanziati dai fondi comunitari, sia a livello delle Autorità centrali sia di quelle regionali, nonché nella supervisione di progetti rivolti alla Pubblica Amministrazione. Autore di numerose pubblicazioni e articoli pubblicati su Il Sole 24 Ore, sui temi riguardanti gli incentivi, i contributi a fondo perduto e la programmazione negoziata
Ingegnere laureato in Ingegneria Edile Architettura, Director e Project Manager di Weproject per l’area progettazione, energia e pianificazione territoriale, specializzato in progetti di rigenerazione urbana in ambito ambientale ed energetico.