Chiedi una consulenza (gratis)

Contributi di Regione Friuli Venezia Giulia per sagre e feste locali: sostegno a sicurezza e organizzazione

Auriane Borras
Scena notturna durante una sagra con persone sedute a tavola all'esterno

La Regione Friuli Venezia Giulia ha aperto un contributo dedicato alle sagre, feste locali ed eventi pubblici già realizzati nel bimestre novembre–dicembre 2025.

Il bando consente agli organizzatori di ottenere un rimborso delle spese sostenute per assistenza tecnica, servizi e sicurezza, offrendo un supporto concreto alla continuità delle manifestazioni locali e alla valorizzazione delle tradizioni territoriali.

Chi sono i beneficiari del bando Contributi di Regione Friuli Venezia Giulia per sagre e feste locali: sostegno a sicurezza e organizzazione

Il bando Sagre e feste locali si rivolge a:
Comuni;
enti privati, fondazioni e associazioni senza fini di lucro;
Pro Loco;
parrocchie.
Gli enti privati possono accedere al contributo esclusivamente per iniziative aperte al pubblico e prive di finalità di lucro per il soggetto organizzatore.

Cosa finanzia il bando Contributi di Regione Friuli Venezia Giulia per sagre e feste locali: sostegno a sicurezza e organizzazione

Il bando sostiene sagre, feste locali, fiere tradizionali, manifestazioni popolari ed eventi di pubblico spettacolo, sia in spazi chiusi sia all’aperto, comprese le iniziative di carattere religioso e quelle dedicate alla valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio.

Sono finanziabili esclusivamente eventi già realizzati. Il contributo è finalizzato a coprire le spese sostenute per garantire il corretto svolgimento delle manifestazioni, in particolare:
assistenza tecnica necessaria agli adempimenti normativi;
acquisto o noleggio di attrezzature, materiali e allestimenti legati alla sicurezza;
servizi e materiali di consumo funzionali all’organizzazione dell’evento;
oneri assicurativi.

Quanto finanzia il bando Contributi di Regione Friuli Venezia Giulia per sagre e feste locali: sostegno a sicurezza e organizzazione

?Il contributo ottenibile dal bando è pari a 3.000 euro annui per ciascun soggetto organizzatore, indipendentemente dal numero di eventi realizzati nel corso dell’anno.


??????

Quando scade il bando Contributi di Regione Friuli Venezia Giulia per sagre e feste locali: sostegno a sicurezza e organizzazione

Per gli eventi svolti nel bimestre novembre–dicembre 2025, la domanda di contributo può essere presentata fino al 28 febbraio 2026.

La richiesta deve essere inviata a posteriori, allegando la documentazione di spesa, secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Borras
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Iscrivimi alla newsletter

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Emilia-Romagna: un nuovo bando per sostenere le Comunità Energetiche Rinnovabili
LOMBARDIA: aperto il bando “TLR_EFF” – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento
PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

di Federica Sala

Regione Puglia, nell’ambito del Programma FESR-FSE+ 2021–2027, promuove la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sostenendo studi, attività e azioni necessarie alla loro attivazione. ...

Leggi

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Scrivici per una consulenza, i nostri esperti sono disponibili per qualsiasi tua esigenza

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare, progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.
Il servizio è offerto da We project S.r.l in collaborazione con we2green Srl SB


WEPROJECT - MANAGEMENT FOR URBAN DEVELOPMENT - SRL. è una società a responsabilità limitata, iscritta al Registro delle imprese di Milano, numero REA MI - 1933873, C.F e P.IVA 07077100969 Via Rieti, 4, 25125 Brescia BS, © Copyright 2024.|All Rights Reserved