Chiedi una consulenza (gratis)

Regione Lombardia: Stanziamento di 60 milioni per i Distretti del Commercio

Ilaria Francesca Tondi
Negozi di vicinato

AGGIORNAMENTO: In data 2/02/2026 Regione Lombardia ha approvato le Linee Guida del bando, leggi il nostro articolo di approfondimento

Il Consiglio Regionale ha previsto lo stanziamento di 60 milioni di euro a favore dei Distretti del Commercio, nell’ambito del Bilancio di previsione regionale 2026-2028, come pubblicato da Anci Lombardia.

Per oltre il 60% dei Comuni lombardi coinvolti si tratta di un segnale positivo che conferma il ruolo dei Distretti del Commercio quali importanti strumenti di coesione sociale e sviluppo locale. L’individuazione di queste risorse è un ulteriore passo da parte della Regione per favorire e rafforzare la qualità e la vivibilità dei territori, a partire dal sostegno dei negozi di prossimità che, come evidenziato in un nostro precedente articolo, sono interessati da un diffuso fenomeno strutturale di desertificazione commerciale.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti verranno forniti prossimamente attraverso la nostra piattaforma, a seguito della pubblicazione degli atti attuativi da parte di Regione Lombardia.

Il Team di FASTZero e in particolare Eur&ca srl, sono a disposizione per fornire supporto e assistenza ai Distretti del Commercio interessati a partecipare a questa nuova edizione di stanziamento delle risorse.

Ti interessa l’articolo?

Vuoi approfondire le tematiche che abbiamo trattato? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Conto Termico 3.0: al via la prenotazione degli incentivi per i Comuni
Il nuovo sito della CER So.CER di Milano Monza e Brianza:
Conto Termico 3.0: dal 2 febbraio 2026 i Comuni possono presentare domanda al GSE

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Scrivici per una consulenza, i nostri esperti sono disponibili per qualsiasi tua esigenza

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare, progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.
Il servizio è offerto da We project S.r.l in collaborazione con we2green Srl SB


WEPROJECT - MANAGEMENT FOR URBAN DEVELOPMENT - SRL. è una società a responsabilità limitata, iscritta al Registro delle imprese di Milano, numero REA MI - 1933873, C.F e P.IVA 07077100969 Via Rieti, 4, 25125 Brescia BS, © Copyright 2024.|All Rights Reserved