Chiedi una consulenza (gratis)

Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

Matteo Bertoni
Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

È stato pubblicato il bando regionale “Multimodale urbano”, con un finanziamento di 41 milioni di euro destinato a migliorare la mobilità nelle aree urbane e suburbane. L’iniziativa mira a facilitare l’accesso alle stazioni ferroviarie, intervenendo sulla riorganizzazione e ottimizzazione dei piazzali esterni e degli ingressi. Inoltre, si prevede di potenziare la rete ciclopedonale verso le stazioni, aumentare le postazioni per parcheggiare le biciclette, promuovere il bike e car sharing e favorire l’interscambio tra vari mezzi di trasporto pubblico.

Chi sono i beneficiari del bando Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

Il bando "Multimodale Urbano" si rivolge a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e ai Comuni su cui insistono le stazioni individuate dalla Giunta Regionale.

Cosa finanzia il bando Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

Il bando "Multimodale Urbano" finanzia interventi volti a promuovere la mobilità urbana multimodale integrata e sostenibile, favorendo l'accessibilità alle città e alle stazioni ferroviarie. I progetti dovranno mirare a migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie e i collegamenti con punti chiave del territorio, promuovendo una mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di hub per micromobilità e servizi di sharing. Bisognerà puntare anche a potenziare le infrastrutture e i servizi del trasporto pubblico locale per favorire l’interscambio con la rete ferroviaria.

Quanto finanzia il bando Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

Il contributo minimo ottenibile dal bando "Multimodale Urbano" è pari a euro 1.500.000 e il contributo massimo ottenibile dal bando è pari a euro 20.000.000, ottenibili sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 100%.

Quando scade il bando Regione Lombardia: finanziamenti per il "Multimodale Urbano"

Il bando "Multimodale Urbano" scade il 18 ottobre 2024.

Con D.d.u.o. 16 ottobre 2024 - n. 15427 regione Lombardia ha decretato di prorogare i termini per la presentazione dei progetti relativi all’«Iniziativa Multimodale Urbano» al 18 novembre 2024

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Bertoni
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Iscrivimi alla newsletter

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


LOMBARDIA: aperto il bando “TLR_EFF” – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento
PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

di Federica Sala

Regione Puglia, nell’ambito del Programma FESR-FSE+ 2021–2027, promuove la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sostenendo studi, attività e azioni necessarie alla loro attivazione. ...

Leggi
BANDO CER VENETO – Prorogato al 5 febbraio 2026: un’opportunità strategica per Comuni, PA e CER

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Scrivici per una consulenza, i nostri esperti sono disponibili per qualsiasi tua esigenza

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare, progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.
Il servizio è offerto da We project S.r.l in collaborazione con we2green Srl SB


WEPROJECT - MANAGEMENT FOR URBAN DEVELOPMENT - SRL. è una società a responsabilità limitata, iscritta al Registro delle imprese di Milano, numero REA MI - 1933873, C.F e P.IVA 07077100969 Via Rieti, 4, 25125 Brescia BS, © Copyright 2024.|All Rights Reserved