Chiedi una consulenza (gratis)

In arrivo il nuovo bando Sport e Periferie 2023

Marie Fiocco
In arrivo il nuovo bando Sport e Periferie 2023

Dopo il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni del bando Sport e Periferie, il Dipartimento per lo Sport, ad inizio mese, ha annunciato la prossima apertura del bando Sport e Periferie 2023 che verrà pubblicato entro l’estate.

L’obiettivo principale dei bandi Sport e Periferie è quello di rendere l’attività sportiva uno strumento per abbattere le barriere sociali, i fenomeni di marginalizzazione e migliorare la qualità di vita delle periferie urbane.

IL BANDO NELLE SCORSE EDIZIONI

Il bando Sport e Periferie è generalmente rivolto a tutti i Comuni italiani con popolazione inferiore a 50 mila abitanti.

Le opere finanziate riguardano principalmente interventi di costruzione o riqualificazione di impianti sportivi, nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle strutture esistenti e l’acquisto delle attrezzature sportive.

In occasione delle scorse edizioni, il Dipartimento dello Sport ha posto particolare attenzione al potenziamento delle attività sportive presenti premiando, in occasione della valutazione dei progetti, interventi che andassero ad aumentare il numero delle discipline praticabili nel centro sportivo oggetto di intervento, rispetto allo stato attuale.

CONTRIBUTI OTTENIBILI E TEMPISTICHE

La dotazione finanziaria a valere sul bando è variata di anno in anno, ma nell’edizione del 2022, il massimo contributo ottenibile era fino al 75% delle spese ammissibili per un massimo di 1.000.000 di euro.

I bandi Sport e Periferie sono a sportello con la definizione delle graduatorie in funzione di criteri premianti.

Per approfondire il tema, leggi il nostro articolo relativo al bando Sport e Periferie 2022.

Voi realizzare o riqualificare il tuo impianto sportivo? Affrettati per essere pronto in vista dell’apertura del bando. Grazie al nostro team siamo in grado di supportarti nella redazione di progetti innovativi e sostenibili. Scopri il nostro servizio dedicato all’impiantistica sportiva.

Ti interessa l’articolo?

Vuoi approfondire le tematiche che abbiamo trattato? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Veneto: la DGR 1473/2025 introduce le nuove regole per gli impianti FER e le implicazioni operative
Dalle CER alle Smart Communities: il futuro dell’energia è collaborativo, digitale e sostenibile
Conto Termico 3.0: il nuovo incentivo per efficienza energetica e rinnovabili

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Scrivici per una consulenza, i nostri esperti sono disponibili per qualsiasi tua esigenza

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare, progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.
Il servizio è offerto da We project S.r.l in collaborazione con we2green Srl SB


WEPROJECT - MANAGEMENT FOR URBAN DEVELOPMENT - SRL. è una società a responsabilità limitata, iscritta al Registro delle imprese di Milano, numero REA MI - 1933873, C.F e P.IVA 07077100969 Via Rieti, 4, 25125 Brescia BS, © Copyright 2024.|All Rights Reserved