Chiedi una consulenza (gratis)

Contributi per il caricamento dei PPC online

Matteo Bertoni
Contributi per il caricamento dei PPC online

Regione Lombardia incentiva i Comuni lombardi fino a 2000 abitanti compresi ad inserire il proprio Piano di Protezione Civile comunale aggiornato tramite il sistema informativo regionale “Piani di Protezione Civile online – PPC Online”, con l’erogazione di un contributo, favorendo l’associazione di più Comuni, anche in forma temporanea.

Sono valutate le criticità dovute al rischio dighe sul territorio e la fragilità dello stesso dovuta a evento calamitoso a cui abbia fatto seguito una dichiarazione di stato di emergenza (ad eccezione dell’emergenza COVID-19 e Ucraina)


Chi sono i beneficiari del bando Contributi per il caricamento dei PPC online

Il bando Contributi per il caricamento dei Piani di Protezione Civile sui PPC online si rivolge ai Comuni lombardi fino a 2000 abitanti compresi, dotati di Piano di Protezione Civile approvato con delibera di Consiglio Comunale. Essi possono presentarsi sia in forma singola, che associata, anche temporaneamente.

Cosa finanzia il bando Contributi per il caricamento dei PPC online

Il bando Contributi per il caricamento dei Piani di Protezione Civile sui PPC online finanzia le spese per il caricamento dei Piani di protezione civile aggiornati in PPC online di Regione Lombardia. Le spese dovranno essere riferite al periodo dall’11 luglio 2022 (data di apertura del bando) al 15 settembre 2022, termine ultimo per l’inserimento dei Piani aggiornati.

Quanto finanzia il bando Contributi per il caricamento dei PPC online

Il contributo ottenibile dal bando Contributi per il caricamento dei Piani di protezione Civile sui PPC online è pari a € 4000 per i piccoli Comuni che si presentano singolarmente ed a € 3000 per i piccoli Comuni che si presentano in associazione, anche temporanea.

Quando scade il bando Contributi per il caricamento dei PPC online

Il bando Contributi per il caricamento dei Piani di protezione Civile sui PPC online si è aperto l'11 luglio 2022 e si chiuderà il 15 settembre 2022. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 20 ottobre 2022.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Bertoni
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Iscrivimi alla newsletter

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


LOMBARDIA: aperto il bando “TLR_EFF” – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento
PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

PUGLIA: contributi per la costituzione delle CER

di Federica Sala

Regione Puglia, nell’ambito del Programma FESR-FSE+ 2021–2027, promuove la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sostenendo studi, attività e azioni necessarie alla loro attivazione. ...

Leggi
BANDO CER VENETO – Prorogato al 5 febbraio 2026: un’opportunità strategica per Comuni, PA e CER

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Scrivici per una consulenza, i nostri esperti sono disponibili per qualsiasi tua esigenza

MyGreenEnergy è la piattaforma che ti aiuta a ideare, progettare e realizzare la tua comunità energetica rinnovabile.
Il servizio è offerto da We project S.r.l in collaborazione con we2green Srl SB


WEPROJECT - MANAGEMENT FOR URBAN DEVELOPMENT - SRL. è una società a responsabilità limitata, iscritta al Registro delle imprese di Milano, numero REA MI - 1933873, C.F e P.IVA 07077100969 Via Rieti, 4, 25125 Brescia BS, © Copyright 2024.|All Rights Reserved